U.P.S.U.O.S. Università Popolare ed Ente di Formazione Professionale C.F. 93478790723
Attività professionale di cui la Legge 14 gennaio 2013, N° 4

Informativa sulla Privacy:

Il nostro sito non esamina i Cookie e non interagisce in alcun modo con i dati dei vostri PC.

La Massoterapia

Riequilibrio energetico ed emozionale

Qualità del contatto, scambio energetico, potere della comunicazione: nel massaggio si fondono tutti questi fattori. A ogni seduta si rende sacra e si onora la corrispondenza tra epidermide e sistema nervoso: toccando una persona è possibile stabilire un contatto con la sua mente e comunicare per intero con il corpo. Ecco cos'è la massoterapia.

Un' antica forma di riequilibrio e anche uno dei gesti più naturali che ognuno di noi compie quotidianamente. 

È istintivo infatti frizionare una spalla dolorante. In pratica, la massoterapia è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo che leniscono dolori muscolari o articolari, allentano tensioni e affaticamento muscolare, tonificano il volume di alcuni tessuti e migliorano il benessere psichico del soggetto. Ma non si limita solo al fisico. La massoterapia consente benefici sull'intero organismo come, ad esempio, miglioramenti nella circolazione sanguigna e linfatica.

Ci sono pochi luoghi che consentono ad una persona di scaricare gli effetti negativi dallo stress quotidiano e ritrovare l’equilibrio del corpo e della mente.

Siddharta Studio Specialistico garantisce ai propri Ospiti questo stato attraverso trattamenti professionali.

Questa pratica, tanto antica quanto contemporanea, si basa su conoscenze tramandate per secoli, che hanno come obiettivo quello di migliorare lo scorrere dell’energia vitale del corpo, rigenerando fisicamente e mentalmente.

Massaggio Rilassante Svedese

Generalmente viene eseguito su tutto il corpo, ma avendo manovre abbastanza libere fra loro e sequenze non rigide, può essere eseguito anche solo su singole parti. Si esegue con olio da massaggio e generalmente praticato sul lettino.

Massaggio Decontratturante

Soffri di contratture muscolari, dolori alla cervicale, di infiammazione del nervo sciatico? Il massaggio decontratturante è ideale per lenire il dolore muscolare localizzato in aree specifiche del corpo: arti inferiori, schiena o zona lombare, attraverso il trattamento delle contratture muscolari.

Massaggio Linfodrenante Vodder

Il linfodrenaggio, o "drenaggio linfatico manuale" è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un'eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido

Massaggio Linfodrenante Vodder

Il linfodrenaggio, o "drenaggio linfatico manuale" è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un'eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido

Massaggio Linfodrenante Vodder

Il linfodrenaggio, o "drenaggio linfatico manuale" è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un'eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido

 

Massaggio Californiano

Grazie ai movimenti fluidi tipici di questo questo massaggio, il trattamento risulta essere estremamente rilassante. Al termine della seduta, il ricevente si sentirà estremamente decontratto e il suo livello di stress sarà evidentemente ridotto. Questo aiuterà ad abbassare la pressione sanguigna e a combattere altre patologie correlate alle tensioni. Il massaggio, inoltre, migliora la circolazione sanguigna in generale.

Massaggio Thailandese Tradizionale

Il Massaggio Tradizionale Thailandese, ha subito alcune modifiche in base alle zone geografiche della Thailandia, fu impostato su due sistemi di applicazione principali: lo stile del nord e lo stile del sud. Importato dal medico definito ancora oggi il padre della medicina tradizionale, dedicò la sua vita allo sviluppo di un sistema di cura, che con l'ausilio del massaggio contribuiva a ristabilire la salute ordinaria dell'individuo. Il nostro metodo, racchiude in se parte di entrambi gli stili, selezionando in essi le manovre più belle ed efficaci.

 

Massaggio Thai con Olio

Il massaggio rilassante con olio è una tecnica che viene praticata da millenni e si basa su un’alternanza di movimenti fluidi e profonda pressione esercitata dalla palmopressione. La cultura Thai ha da sempre adoperato olii ed essenze per la cura del corpo, riconoscendone proprietà benefiche. Infatti il massaggio effettuato con l’olio aromatico a temperatura ambiente apporta benifici sostanziali al nostro organismo e aiuta a riequilibrare il flusso energetico.

Massaggio con i Fiori di Bach

Uno degli ultimi ritrovati della medicina olistica per il benessere psicofisico è il massaggio con i fiori di Bach, che combina la cura omeopatica dei famosi fiori ideati dal dottor Bach con tecniche di manipolazione del corpo che vengono dalla digitopressione, dall'ayurveda. Un massaggio personalizzato che miscela i Fiori di Bach più adatti a voi con olio di sesamo, olio essenziale di lavanda e rosa. Un massaggio profondo e rilassante. Il massaggio con i Fiori di Bach è una tecnica di massaggio molto dolce, composta perlopiù da sfioramenti delicati ma efficaci.

Coppettazione Cinese MTC

Si tratta di una tecnica di medicina tradizionale cinese per trattare sintomi dolorosi originati da freddo, umidità o dovuti ad eventi traumatici. Il principio che sfrutta è quello di richiamare sangue nella zona in cui viene posizionata la coppetta e dunque migliorare la circolazione in punti strategici, ottimo trattamento anticellulite.

Moxibustione Cinese MTC

La moxibustione e l'artemisia sono efficaci contro le patologie riconducibili alla presenza di Freddo, Caldo o Umidità all'interno del corpo, siano questi di provenienza esterna (agenti climatici) o interni (scompensi di yang). Il calore irradiato non fa altro che ripristinare il flusso ordinario dell'energia e del sangue nel corpo, ristabilendo l'equilibrio psico-somatico.

Trattamenti ReiKi

Un trattamento di Reiki è trasmissione di pura energia ad altissima qualità. Reiki stimola per "Biorisonanza" anche l'attività cellulare, favorendo l'autorigenerazione cellulare, ci aiuta a modificare la struttura chimica delle cellule del corpo rigenerando gli organi e ricostruendo tessuti e ossa. Stimola attraverso il sistema linfatico ed endocrino a rafforzare i sistema immunitario con una migliore resistenza immunologica alle malattie, un sicuro riequilibrio delle funzioni del ciclo sonno-veglia, l'auto regolazione dell'appetito e la diminuzione dello stress.

 
 

Massaggio Abhyanga

Massaggio Ayurvedico di tutto il corpo La tecnica viene modulata sulla base dei problemi di ogni individuo. Questo massaggio attenua efficacemente i dolori, ammorbidisce le contratture muscolari, stimola il sistema nervoso e rilassa le tensioni, migliora la funzione respiratoria.

Massaggio Abhyanga

Massaggio Ayurvedico di tutto il corpo La tecnica viene modulata sulla base dei problemi di ogni individuo. Questo massaggio attenua efficacemente i dolori, ammorbidisce le contratture muscolari, stimola il sistema nervoso e rilassa le tensioni, migliora la funzione respiratoria.

Massaggio Muriabhyanga

Massaggio Ayurvedico articolare Muryabhyangam è l'arte della manipolazione delle articolazioni. É uno dei trattamenti ayurvedici utilizzato per restituire mobilità e flessibilità alle articolazioni. Muryabhyangam potrebbe essere considerato per alcuni aspetti il risvolto orientale della fisioterapia e dell'osteopatia occidentale. Trova inoltre molte corrispondenze con il Massaggio Thai e con il Rilassamento Coreano. Alcuni testi paragonano il trattamento Muryabhyangam ad un'applicazione di hatha yoga passivo.

Massaggio Kalari Midhiabhyanga

Massaggio Ayurvedico con gambe e piedi Il Midhiabhyanga è un massaggio eseguito con i piedi. Nasce per i lottatori di Kalari, l'antica arte marziale indiana. Il trattamento consente all'operatore di praticare sul ricevente particolari movimenti e posizioni di stiramento, mentre lo massaggia con i piedi. Lavora sulle Nadi, stimolando i flussi energetici del corpo, e tonifica la muscolatura, scioglie le contratture donando nuova carica e tonicità.

Massaggio Neerabhyanga

Massaggio Ayurvedico linfodrenante Da neera che significa linfa, il NEERABHYANGAM è il massaggio della linfa: il linfodrenaggio manuale ayurvedico. La linfa porta con sé i materiali di scarto del nostro organismo e se non viene drenata migra per così dire in altri tessuti, da quello adiposo al derma, creando tutti quei problemi di depositi, tossine che non vengono eliminate, ritenzione e cellulite. Il Neerabhyangam, con manualità lente e delicate di pompaggio, stimola ed aiuta a portare la linfa verso le maggiori stazioni linfonodali, precedentemente stimolate, per essere depurata.

Massaggio Neerabhyanga

Massaggio Ayurvedico linfodrenante Da neera che significa linfa, il NEERABHYANGA è il massaggio della linfa: il linfodrenaggio manuale ayurvedico. La linfa porta con sé i materiali di scarto del nostro organismo e se non viene drenata migra per così dire in altri tessuti, da quello adiposo al derma, creando tutti quei problemi di depositi, tossine che non vengono eliminate, ritenzione e cellulite. Il Neerabhyangam, con manualità lente e delicate di pompaggio, stimola ed aiuta a portare la linfa verso le maggiori stazioni linfonodali, precedentemente stimolate, per essere depurata.

Massaggio Shiroabbhyanga

Massaggio Ayurvedico di testa, collo e viso Si tratta di un particolare massaggio della testa e del cuoio capelluto che aiuta a raggiungere l’equilibrio ed il rilassamento dell’intero sistema psicofisico. Stimola il sistema nervoso, previene l’insonnia e la perdita dei capelli. Unito al massaggio di viso, collo e décoletté elimina la stanchezza, previene la formazione delle rughe, dell’acne e allo stesso tempo ringiovanisce ed allevia i dolori cervicali.

Massaggio Vata Abhyanga

Massaggio Ayurvedico antistress Trattamento completo di tutto il corpo con manualità ed oli erbalizzati secondo la costituzione e le necessità individuali. Allevia la tensione di corpo e mente, pacifica i sensi, riduce la rigidità muscolare ed articolare. Migliora la flessibilità di tutto il corpo, il tono muscolare, dà luminosità alla pelle, stimola il sistema immunitario, disintossica l’organismo. Diminuisce lo stress ed allevia i segni dell’invecchiamento precoce. Aiuta a migliorare la circolazione.

Massaggio Vata Abhyanga

Massaggio Ayurvedico antistress Trattamento completo di tutto il corpo con manualità ed oli erbalizzati secondo la costituzione e le necessità individuali. Allevia la tensione di corpo e mente, pacifica i sensi, riduce la rigidità muscolare ed articolare. Migliora la flessibilità di tutto il corpo, il tono muscolare, dà luminosità alla pelle, stimola il sistema immunitario, disintossica l’organismo. Diminuisce lo stress ed allevia i segni dell’invecchiamento precoce. Aiuta a migliorare la circolazione.

Massaggio Basti

Applicazione di olio medicato

Il Basti è utile per qualsiasi tipo di dolore localizzato e per sciogliere le tensioni muscolari. È una tecnica mirata ad apportare sollievo mediante l’uso di oli medicati caldi. Con l’ausilio di un contenitore a forma di anello (composto di acqua e farine) che l’operatore fissa nella parte del corpo interessata, viene versata una cospicua quantità di olio di sesamo che penetra in profondità nel tessuto osseo. Il trattamento viene seguito da un massaggio della zona trattata.

Massaggio Pinda Sveda - Svedana

Applicazione di pinda e trattamento con calore Pinda sveda è un ottimo trattamento per i disturbi di tipo vata e kapha, perchè il calore generato sulla pelle dall'applicazione dei boli caldi, interviene sulla loro natura fredda e stimola il tessuto grasso che rilascia sudore attraverso i pori epidermici. Gli speciali sacchetti utilizzati, detti potali, sono piccoli fagottini di cotone contenenti, inoltre, spezie naturali, erbe profumate.

Massaggio Ubatan

Applicazione di composti a base di farina di ceci, yogurt, olio e curcuma (Massaggio e Peeling) Ubatan è una speciale miscela di erbe e cereali che viene massaggiata sulla pelle, quindi lasciata asciugare e rimossa. Migliora la circolazione linfatica e sanguigna, stimola il ricambio metabolico della pelle consentendo una ottimale eliminazione delle tossine, è un peeling naturale ma anche un massaggio profondo, dalle proprietà nutritive e rinvigorenti. Vengono utilizzati ingredienti semplici e naturali.

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle